Lucidatura acciaio inox, alluminio, rame, ottone

La lucidatura è il procedimento che permette di ottenere il più basso grado di rugosità, molto impiegato nel settore alimentare, farmaceutico e di precisione. Il metallo in questo modo non trattiene nessun tipo di residuo ed acquista la caratteristica superficie a specchio, perfettamente liscia e riflettente. È possibile effettuare questo procedimento su: rame, alluminio, acciaio inox, ottone e molti altri metalli.
È inoltre spesso utilizzato per motivi estetici per la sua particolare lucentezza. Questo risultato è possibile ottenerlo grazie a strumenti finissimi e paste abrasive che eliminano dalla superficie ogni irregolarità.

Lavorazioni
  • Lucidatura a specchio con rugosità minima di 0,05
Attrezzature
  • Macchine di lucidatura manuale
  • Macchina da lucidatura automatica per lastre di grandi dimensioni
PRIMA E DOPO

muovere il cursore sulla foto per visualizzare la lavorazione

LUCIDATURA A SPECCHIO CON RUGOSITÀ DI 0,05

Le nostre attrezzature permettono di ottenere un livello di rugosità minimo di 0,05. Ovvero una superficie perfettamente liscia e riflettente.

LUCIDATURA E/O SATINATURA INTERNA ED ESTERNA

È inoltre possibile procedere a differenti lavorazioni all’interno ed all’esterno dell’oggetto per quanto riguarda pezzi cavi, ad esempio è possibile produrre articoli lucidi all’interno e satinati all’esteno.

LUCIDATURA FASI FINALI DI PULIZIA

La lucidatura, soprattutto per quanto riguarda pezzi di grandi dimensioni, richiede un'attenta cura ed un’estrema pulizia.